CONSULTA CULTURA - ISTRUZIONE – SPORT - TEMPO LIBERO

Seduta del 6 luglio 2006, sede Rubano, h. 16.00





Presenti: Bogoni Paolo (Presidente), Benussi Arianna, Roncolato Giorgio, Todeschini Domenico, Bassi Ezio, Olivo Giuseppe, Coppe Agostino, Donegatti Valentino, Poloni Loris, Gonella Marisa.

Giustificati: Micheloni Marzia, Baldoni Cristina, Gomiero Marzia.

Assenti: Avezzù Paolo, Martini Giuliano, Zanatta Pietro, Costa Marcello, Romano Doriano Loris, Hüllweck Enrico, Marsilio Gabriella, Pittelli Chiara, Piron Claudio.

Ospiti: Osti Giuseppe (delegato dal Sindaco di Rovigo), Caverzan Clara.


Il Presidente Paolo Bogoni dà lettura del verbale del 18 maggio u.s., quindi, approvandolo, procede con l’introduzione del secondo punto all’ordine del giorno:

2) proposta per la regolamentazione dell’uso di palestre e impianti sportivi pubblici.

La discussione inizia con l’illustrazione dei tariffari del Comune di Montebelluna, basato su 4 categorie di utenti, e vengono quindi illustrati nel dettaglio i risultati di una strategia mirata all’ottimizzazione dell’utilizzo delle strutture (vedere allegato A). Sono infatti previste agevolazioni, restrizioni e sanzioni. Il carattere puramente tecnico della discussione non viene registrato in questa sede. A completare la discussione avviata da Montebelluna segue la condivisione della convenzione del Comune di Castelnuovo del Garda per la gestione e l’uso degli impianti sportivi (allegato B). Infine anche Sarcedo porta i risultati della propria esperienza.

La discussione del punto 3) proposte di lavoro dei componenti la Consulta per le politiche culturali, viene rimandata alla successiva seduta.


Prossima convocazione fissata per il 7 settembre 2006 alle 16.00 a Rubano.

La seduta viene tolta alle ore 17.50.


All/2

Il Segretario Verbalizzante  Il Presidente la Consulta
Alfio Tombolato Paolo Bogoni